top of page
  • Instagram Mujeres nel Cinema
  • MujeresnelCinema

Pop Corn Film Festival 2025

Per il terzo anno consecutivo siamo state ospiti del @popcorn_festivaldelcorto, organizzato dalle fantastiche Mujeres di Argentario Art Day. Abbiamo fatto parte di una splendida giuria, di cui menzioniamo la componente storica Premio Speciale di quest’anno Manuela Rima e Manuela Pasqualetti che ha assegnato il Premio Panalight alla regista di Sette Minuti di Alessia Bottone.


7 Minuti di Alessia Bottone
7 Minuti di Alessia Bottone


Il nostro premio e’ andato al cortometraggio Dietro la Rezza di Arianna Cavallo, un corto delicato e potente allo stesso tempo, che svela l’universo nascosto della protagonista attraverso le fasi della vita con grazia e accuratezza, uno splendido affresco visivo che avvolge lo spettatore e lo fa riflettere.


Dietro la Rezza di Arianna Cavallo
Dietro la Rezza di Arianna Cavallo

Abbiamo ritrovato vecchie amicizie @inlusioncreativehub.post @moscerinefilmfestival e stretto nuove sinergie @popcornepodcast con fantastiche Mujeres come @collabollettaa e @yvonnescio, di cui abbiamo ammirato lavori e professionalità. Grazie a @carlogriseri per il libro femminista che vi consigliamo Ho 50 anni e allora? 5 Dive contro il body shaming.


Un grazie particolare a chi ci ha accolto e coccolato nella splendida cornice di Porto Santo Stefano @francesca.castriconi @dona.cappe @cinciallegras.


E al Premio Raffaella Carra’ che rende questo Festival unico e che e’ stato attribuito al Taglio di Jonas , di Rosario Capo con una splendida @lidiavitaleofficial di cui siamo davvero orgogliose.


Il taglio di Jonas, di Rosario Capo
Il taglio di Jonas, di Rosario Capo



Eventi MnC

Mujeres nello Spazio

 01.chi siamo

Mujeres nel Cinema è una rete di professioniste del cinema e dell’audiovisivo volta a dare priorità all’impiego di donne in tutti i settori, dalla collaborazione fra professioniste, allo scambio di informazioni e contatti, al reciproco supporto, fino alla focalizzazione su temi trattati che includano e valorizzino maggiormente un universo femminile attuale e contemporaneo.

Da Marzo 2022 il gruppo è diventato Associazione, una figura legale che può da un lato rappresentare un interlocutore di maggiore incisività nel dialogo con produzioni, piattaforme e istituzioni, e dall’altro collocarci a maggior titolo nella costellazione di associazioni di settore simili, già operanti con successo a livello internazionale.

bottom of page